MARIA DI CLEMENTE

Il parroco Rev. Titus Ezenyimulu e la popolazione di Bominaco esprimono a Marietta, un augurio che viene dal profondo del cuore, non son molte parole, però esprimono un sentimento bellissimo, un grande augurio di buon compleanno.

Maria Di Clemente, nasce a Bominaco l’1 Febbraio 1911, da Pellegrino e Anna Girsi, a 23 anni sceglie la vita religiosa nell’Istituto delle suore della Dottrina Cristiana.  La giovane religiosa si laurea nel 1945 a Roma presso l’Istituto Universitario Pareggiato di Magistero con una tesi sulle chiese di Bominaco. Nel 2005 la tesi viene pubblicata con il titolo “L’abbazia benedettina di S. Maria e S. Pellegrino Martire in Bominaco”.

Si trasferisce a Rimini con altre tre consorelle, guidate dal fratello Padre Croce, nella parrocchia di S. Giuliano Borgo. Intorno al 1960 riesce ad acquistare un terreno alla periferia di Rimini, ora in piena città, e a costruire la scuola materna “Cristo Re”, tuttora in piena attività.